MTBinValBrembana.it

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: MTBinValBrembana.it

Messaggioda cllocate » 20 maggio 2012, 23:45

Ma sono solo io che non riesco a collegarmi a MTB-forum.it ? : chinchin : : Eeek : : Eeek :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
cllocate

Messaggioda cllocate » 21 maggio 2012, 0:24

http://www.youtube.com/watch?v=boOTENH3 ... ature=plcp

Al grido de chi no ga antadur i se anta desperlur ecco a voi :

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
cllocate

Messaggioda marchino » 22 maggio 2012, 21:38

dopo qualche giorno incasinato eccomi con il report di sabato del giro nelle terre del Dariuz.

Costa del Pallio - Canti - Tre Faggi - R.N. Valle Brunone

Presenti:
Vale
Mauri
Gianni
il sottoscritto.

Assenti:
Giò, a causa della balera della sera prima e di un misunderstanding (al ciame mè, tal ciamet tè, alla fì lla ciamat nisù : martel : )

Partenza a Ponte Giurino, salita su asfalto per Fuipiano, poi passando per Arnosto (di cui abbiamo una diapositiva)
DSCN3022.JPG
Arnosto (foto by Vale)

fino a prendere la sterrata del Pallio.(di cui abbiamo un'altra diapositiva)
DSCN3032.JPG
(foto by Vale)

Alla vista dell'agriturismo nei pressi del passo, ci balena in testa un idea...
e via, si va di pane salame e birra fresca!
20120519_103556.jpg
Mauri al GST, sullo sfondo il Resegone

Dopo la pausa, si riparte appesantiti ma allegri. : ubriaco :
DSCN3042.JPG
FdP (foto by Vale)

Superati i sempre spettacolari panettoni del Pallio si raggiunge la bocca del Grassello, da li si spinge fino a vedere la Madonna (dei Canti).

Indossate le protezioni e allineato ai geoidi il GPS, si parte in discesa!
20120519_130731.jpg

continua...
Ultima modifica di marchino il 22 maggio 2012, 21:57, modificato 1 volta in totale.
marchino

Messaggioda marchino » 22 maggio 2012, 21:55

Il primo pezzo è un pochino toxxico a causa dei plocchi smossi, si passa ad est della cresta in una bellissima valletta mangia e bevi.
Il mangia e bevi continua fino ai Tre Faggi dove l'amante delle faggete : Chessygrin : può ammirare tanto ben di Dio prima di rituffarsi in discesa.
DSCN3049.JPG
Nei pressi dei Tre Faggi (tagliati fuori in questa foto by Vale)

Dopo un pezzo freeride nell'erba, riusciamo a beccare il sentiero, bellissimo, ma che dura poco perchè preso dalla foga canno il bivio e finisco su una sterrata, in leggera salita, che ci fa perdere un pezzo di single track.

Mentre immagino le imprecazioni dei miei compagni di uscita, : censurato : incrocio i dati della nasa con gli astronauti dell' Esa e ritrovo smoccolando il sentiero perduto nei pressi di Curnino Alto.
20120519_130750.jpg

Da qui si alternano spettacolari tratti di toboga, tornantini, brevi tratti rocciosi a brevi risalite su sterrato.
Purtroppo il ritmo viene interrotto da un paio di incertezze sul sentiero da prendere, daltronde non si può scendere e contemporaneamente guardare il Gps... : culmartel :
In men che non si dica passiamo nella valle del Brunone e la discesa è sempre più flow e divertente, addirittura in un tratto dove si guardava il panorama il Vale tenta l' attacco al Mauri, che anche se impreparato all'evento prontamente stoppa e rispedisce al mittente il tentato affronto.

Ala fine, ristabilite le gerarchie si piomba nei pressi del campo di Ponte Giurino dove per errore passiamo nella tribuna mentre c'è la partita! : martel :

Qui la fotina del percorso
Immagine.jpg
il percorso

un grazie ai soci per la compagnia e alla prossima!
marchino

Messaggioda Dariuz » 23 maggio 2012, 11:38

è sempre un bel giro, ci sono anche delle varianti che danno un po più di pepe al giro tipo la diretta dai Tre Faggi, bella tosta..
poi dal Roccolo sopra Cagavaggio dovevate andare a sx sul versante della Val Brembilla, molto più interessante e sareste arrivati direttamente a Curnino dove inizia il sentiero.

diciamo che avete fatto la versione xc! : Chessygrin :
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Dariuz

Messaggioda marchino » 23 maggio 2012, 12:21

Dariuz ha scritto:poi dal Roccolo sopra Cagavaggio dovevate andare a sx sul versante della Val Brembilla, molto più interessante e sareste arrivati direttamente a Curnino dove inizia il sentiero.

infatti come ho scritto credo di aver cannato a seguire la traccia e ho fatto tutto un pezzo di sterrata...
non ho capito invece cosa è la diretta dai tre faggi
marchino

Messaggioda Dariuz » 23 maggio 2012, 12:31

marchino ha scritto:
Dariuz ha scritto:poi dal Roccolo sopra Cagavaggio dovevate andare a sx sul versante della Val Brembilla, molto più interessante e sareste arrivati direttamente a Curnino dove inizia il sentiero.

infatti come ho scritto credo di aver cannato a seguire la traccia e ho fatto tutto un pezzo di sterrata...
non ho capito invece cosa è la diretta dai tre faggi

è la diretta che dai tre faggi arriva al roccolo di Piazzacava.
appena trovo una foto la pubblico..
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Dariuz

Messaggioda marchino » 23 maggio 2012, 12:44

forse ho capito, quella segnata come 571 cai?
ci sono dentro un due tre passaggi rocciosi very inkazzescion! vorrei fare un giro con te una volta per vedere come caspita fai a farli in sella : martel :
marchino

Messaggioda Dariuz » 23 maggio 2012, 14:15

marchino ha scritto:forse ho capito, quella segnata come 571 cai?
ci sono dentro un due tre passaggi rocciosi very inkazzescion! vorrei fare un giro con te una volta per vedere come caspita fai a farli in sella : martel :

Un passaggio non si puó fare in sella..
Se vuoi vedere il passaggio più difficile della Valle Imagna devi fare la discesa di Cagavaggio.
Quello è veramente tosto, l'ho fatto una volta sola e poi non sono piú riuscito a rifarlo ..

Number two, un passaggio sulla discesa del Resegone, tosto..
Dariuz

Messaggioda marchino » 24 maggio 2012, 13:06

sapete com'è la situazione neve? si possono cominciare a fare giri in alta valle??? : pedala :
marchino

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences